lunedì 20 febbraio 2012

BISCOTTI AL CIOCCOLATO come le "GOCCIOLE"

Papà facciamo i biscotti? Quale potrebbe essere l'unica risposta possibile ad una simile domanda? Certo amore, ma che biscotti facciamo? Le Gocciole! Già, come non averci pensato? Gli unici biscotti che abbia mai mangiato! Ed eccoci qui allora, con "le mani in pasta", per realizzare i biscottini con le gocce di cioccolato, utilizzando la classica ed intramontabile pasta frolla, a cui molto semplicemente abbiamo aggiunto delle golosissime gocce di cioccolato fondente.


BISCOTTI AL CIOCCOLATO come le "GOCCIOLE"

Gli ingredienti necessari:
- 1 dose di pasta frolla;
- 100 g di gocce di cioccolato

Iniziamo preriscaldando il forno a 180°, mentre iniziamo ad impastare la pasta frolla. Quando l'impasto è quasi pronto, uniamo 3/4 delle gocce di cioccolato, e le incorporiamo per bene. Lo avvolgiamo con la pellicola e lo mettiamo in frigorifero per una mezz'ora.


Stendiamo l'impasto ad uno spessore di circa 4/5 mm, poi ricaviamo i biscotti con le formine. Li mettiamo su una placca foderata con la carta da forno, e li completiamo aggiungendo altre gocce di cioccolato.



Inforniamo per circa 10/12 minuti, fino a che non saranno dorati. Una volta pronti li mettiamo a raffreddare sulla gratella.